Nella Costa Sud del Perù, Oceano Pacifico, si trova "La penisola di Paracas", ossia la riserva marina più grande del Perù che ospita più di 200 tipi di volatili
marini e una gran varietà di specie acquatiche, foche, pinguini e leoni di mare. Arrivati a Paracas si salpa su una barca a motore fino alle isole Ballestas.
Isole dove la concentrazione di leoni marini e delle Sule, uccelli marini, è davvero alta e si rimane allibiti nel vedere un mare pieno di placton e gameberetti, un ricco pasto per la popolazione
di queste isole.
Tra la popolazione delle Ballestas anche i pinguini di Humboldt, dal nome della corrente fredda dell'oceano, piccoli ma particolari pinguini, una rara opportunità per vedere animali marini nel loro habitat naturale.
La penisola di Paracas possiede la riserva marina più grande del Perù e ospita più di 200 tipi di volatili marini e una gran varietà di specie acquatiche.
le isole Ballestas, un paradisiaco arcipelago composto da piccoli isolotti sui quali vivono un gran numero di differenti specie marine, come i pellicani, zarcillos, cormorani, pinguini di Humboltd. Le isole sono abitate anche da grandi gruppi di leoni marini e delfini.